Un cittadino di Riccione ha scritto al sindaco, Renata Tosi, riguardo i pagamenti COSAP peri passi carrai e la raccolta dei rifiuti:
Buongiorno Signor Sindaco Tosi,
risiedo a Riccione in viale C. Battisti 45.
Ricevo, i primi di settembre, una lettera di Geat con richiesta di pagare 93.oo € per la COSAP entro il 30 giugno, altrimenti …. omissis.
Per caso su internet trovo una comunicazione del Sindaco Tosi:
http://archivio.chiamamicitta.it/riccione-tosi-sospesi-termini-pagamento-dei-passi-carrai/
che i termini di pagamento sono prorogati. Mi sembra il caso che i cittadini coinvolti venissero tempestivamente informati dal comune.
Poi analizzando meglio la Tassa che da TOSAP passa a COSAP Canone per (mascherare?) un aumento del 50% del tributo richiesto. Non mi sembra una cosa seria,
Inoltre riguardo la TARI il comune ha deciso di togliere i cassonetti di raccolta nelle aree tra ferrovia e mare scaricando un servizio pagato profumatamente a HERA per scaricare il servizio dovuto ai cittadini che si ritrovano ad essere al servizio di HERA: non ha senso.
Che devo dire, come uno dei tanti suddititi devo sopportare?
Per non parlare dei progetti inutili come la linea su gomma tra Rimini e Riccione, sempre da noi pagata con le Tasse etc, perchè le casse del Comune si svuotino e gli altri servizi imprescindibili (manutenzione in primis) non vengano presi in considerazione perchè la Cassa del Comune è VUOTA.
Mah.
Distintamente
Gian Andrea Bellingeri