Venerdì 7 luglio appuntamento a Montefiore Conca in Piazza della Libertà alle ore 21.00 per un concerto gratuito, in collaborazione con Maskfest – Festival Internazionale di Nuova Musica e l’Accademia dell’Arcangelo (che si dedica alla divulgazione della musica tutta con una speciale attenzione a quella classica e al canto).
Si esibiranno:
L’Orchestra da Camera di Rimini, nata alla fine del 2016 ha già riscosso successi di pubblico e critica, sotto la guida del giovane direttore d’orchestra Stefano Pecci.
Solisti della serata: l’eccellente clarinettista Marco Torsani, la Soprano Caterina Tonini e il Tenore di fama internazionale Gian Luca Pasolini, presente come ospite d’onore.
Gian Luca Pasolini, nato a Riccione, si è diplomato in canto lirico presso il conservatorio “G.Rossini” di Pesaro sotto la guida del grande Tenore Robleto Merolla – ha cantato e collabora tuttora con le maggiori istituzioni teatrali del mondo: da La Scala di Milano a La Fenice di Venezia, fino ai maggiori teatri di Berlino, Mosca, San Pietroburgo e Dubai, solo per citarne alcuni.
L’orchestra e i solisti interpreteranno brani di Weber, Verdi, Mozart, Puccini fino alle più popolari melodie e arie d’Opera dei 3 tenori.