Questa mattina sono salpate le Vele Bianche dal porto canale lato levante, con la partecipazione del Sindaco Renata Tosi.
E’ giunta alla XII edizione la gita in mare rivolta ai ragazzi diversamente abili partecipanti alle Attività del Tempo Libero nell’A.S. 2016/17, su offerta della Lega Navale Italiana – Sezione Rimini e della Base Nautica Riccione, in collaborazione con l’Assessorato Scuola/Politiche Educative per l’Infanzia e l’Adolescenza/Famiglia/Casa/Politiche Giovanili e Lavoro e Cooperazione Internazionale.
L’iniziativa è consistita in una escursione in mare aperto con barche a vela e barche a motore con le quali si è svolto un percorso lungo la costa adriatica.
L’Attività è rivolta agli utenti diversamente abili che hanno partecipato alle attività del “Tempo Libero” proposte dal Comune di Riccione (Teatro, Musica, Danza, Ceramica, Informatica, Nuoto) realizzate nell’Anno Scolastico 2016/17.
Nell’occasione è stata rilasciata una tartaruga curata presso il Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe Marine di Riccione gestito dalla Fondazione Cetacea.
Circa 50 i partecipanti fra ragazzi, genitori ed accompagnatori dei servizi Ausl della Romagna.
L’escursione marina è stata seguita anche dalla Capitaneria di Porto.
Il Comune di Riccione, oltre ad organizzare la giornata in termini di coordinamento e di documentazione dell’evento, garantisce il pronto intervento con un servizio di assistenza anche per via mare da parte della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Riccione.