Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Montefiore: sabato concerto degli allievi del Master di Canto lirico

Montefiore: sabato concerto degli allievi del Master di Canto lirico

I migliori allievi del Master di Canto lirico, 10 giovani coreane cantanti soprano, si esibiranno in gran concerto sabato 1 luglio alle ore 21.00 presso il Teatro Malatesta di Montefiore Conca.

Un’ottima occasione per ascoltare buona musica e… chissa’ che tra loro non ci sia la nuova Maria Callas!

Si esibiranno i soprani: Wonkyung Chung, Jihee Park, Hyunji Park, Seohyun Youn, Sooyoun Kim, Soyoung Ji, Seoho Park, Hayeun Park, Sin A Kim e il pianista: Inmi Jeong.

L’insegnante è Sunja Kim, soprano, allieva di M. Robleto Merolla.

Si è diplomata in canto lirico presso il conservatorio “G.Rossini” di Pesaro von il massimo dei voti. Svolge intensiva attività di insegnamemto in Corea del sud.

Il docente del Master è Gian Luca Pasolini, tenore di fama internazionale.

Si è diplomato in canto lirico presso il conservatorio “G.Rossini” di Pesaro sotto la guida del grande Tenore Robleto Merolla. Nato a Riccione, ha cantato e collabora tuttora con le maggiori istituzioni teatrali del mondo: da La Scala di Milano a La Fenice di Venezia, fino ai maggiori teatri di Berlino, Mosca, San Pietroburgo e Dubai.. solo per citarne alcuni.

So Hyun Lee – Soprano e pianista.

Allieva del Maestro Tenore Robleto Merolla. Si è diplomata in canto lirico presso il conservatorio “G.Rossini” di Pesaro con il massimo dei voti. Docente dell’Accademia internazionale di canto lirico DEA MUSICA di Rimini e collaboratrice al pianoforte al conservatorio di Pesaro.

La rassegna di concerti in collaborazione con l’Accademia dell’Arcangelo continuerà sabato 7 luglio alle 21.00 sempre a Montefiore, con un concerto gratuito dove si esibiranno allievi professionisti dell’Accademia e il Tenore Maestro Gian Luca Pasolini.

I Corsi di Perfezionamento di Canto Lirico sono tenuti dal Tenore Gian Luca Pasolini, i Soprano So Hyun Lee e Sunja Kim e il pianista Corradino Giovannini, in collaborazione con il Dipartimento di Musica dell’università Nazionale della Corea del Sud.

Gli allievi arrivano da 4 continenti e il Festival si concluderà a Mosca in dicembre.

Ultimi Articoli

Scroll Up