Con il primo fine settimana che segna l’ingresso nel cuore dell’estate il “Cocoricò“, e la sua nuova società di gestione diretta da Fabrizio De Meis, presentano una due giorni all’insegna di sonorità solari e coinvolgenti e che esprimono in pieno le nuove scelte artistiche e di intrattenimento del locale icona della notte italiana.
Venerdì (30 giugno) performance del format di maggiore successo nel nostro Paese e nel nostro continente. La Piramide apre le porte alla seconda tappa riccionese del tour estivo di “Mamacita“. Uno spettacolo nato nel 2011 a Lignano Sabbiadoro e subito diventato brand dell’intrattenimento hip-hop, Reggaeton e R&B in tutta la penisola e in Spagna. “Mamacita” è anche un programma radiofonico in onda tutti i week end su Radio 105, una compilation e una linea di abbigliamento. Dj e mc della serata al “Cocoricò” sono artisti quali: Max Brigante, Andrea Pellizzari, i Roc Stars, Latin lovers e Tormento.
Sabato, (1 luglio) la consolle si accende, invece, per Luciano Nicolet. Dj Luciano, nato in svizzera ma cresciuto artisticamente e musicalmente in Cile, è arrivato al successo internazionale grazie a due straordinari Dj quali Ricardo Villalobos e Dandy Jack. Sono loro a scoprirlo nei club cileni e a portare in Europa, nei primi anni duemila, le sue rivoluzionarie sonorità, giocate fra house, techno e minimal. Il tutto reso assolutamente unico e senza precedenti, da una sorprendente e innovativa influenza di ritmi melodici latini e soprattutto andini.
Suoni che di incrocio e contaminazione di linguaggi, di una fusione tra l’influenza della corrente techno europea – svizzera e tedesca – e quella della cultura musicale della cordigliera andina, fanno la sua cifra musicale più evidente e apprezzata. Luciano dai suoi vinili o dal suo tracker estrae tracce legate da un grande denominatore comune: il piacere e la condivisione di una musica che unisce e diverte. Ovvero, il vero cuore del palinsesto della “Riviera Summer Season 2017” del “Cocoricò“.
In foto: Ben Klock in Piramide la settimana scorsa