E’ in arrivo Storie d’estate, un ciclo di iniziative promosso dall’Associazione Kantharos con l’obiettivo di far scoprire (o riscoprire) a tutta la collettività l’inestimabile patrimonio culturale riminese.
Ogni mercoledì di luglio e agosto e i primi due mercoledì di settembre le guide turistiche e gli archeologi professionisti dell’Associazione accompagneranno cittadini e villeggianti in emozionanti visite guidate tematiche, che spazieranno nel tempo per quasi duemila anni, dalla fondazione della colonia romana di Ariminum fino alle delizie rinascimentali di palazzo Lettimi.
Le visite partiranno alle ore 21.00 da diversi luoghi d’incontro a seconda del percorso affrontato, avranno una durata di circa 90 minuti e un costo di 5 euro a persona (2 euro per i possessori della tessera di socio Kantharos; 10 euro prezzo famiglia).
Le iniziative realizzate nell’ambito del Festival “Le Città Visibili”, con inizio alle 21.30, saranno invece gratuite.
È obbligatoria la prenotazione entro le ore 13.00 del giorno precedente all’iniziativa, attraverso i contatti di Nicola Leoni (340 2297996, d.nicola.leoni@gmail.com) e Genny Campedelli (328 3427936, campege@hotmail.it). Le visite guidate verranno realizzate al raggiungimento di minimo 15 prenotazioni.
Il programma completo delle iniziative e delle modalità di partecipazione è consultabile sulla pagina Facebook Kantharos aps., qui il Volantino kantharos estate 2017