Oggi Gessica Notaro è tornata nel tribunale di Rimini, per l’udienza del processo per stalking nei confronti dell’ex fidanzato, Edson Tavares, anche lui presente in aula. Tavares è accusato anche dell’aggressione con l’acido lo scorso gennaio sotto l’abitazione della 28 enne riminese, della quale dovrà rispondere in un altro processo.
Gessica, accompagnata dal suo avvocato Fiorenzo Alessi, ha testimoniato come parte offesa: «Tavares è stato l’amore più grande della mia vita – ha detto la ragazza – nonostante i tradimenti e le difficoltà nel rapporto per via degli atteggiamenti di lui. Ma non riuscivo a lasciarlo. Quando ho iniziato a vedere le cose con lucidità ho preso forza e mi sono decisa a lasciarlo».
Gessica ed Edson erano separati in aula da un paravento. Ciò nonostante i loro sguardi si sono incrociati per un attimo. Oggi lei non porta la benda all’occhio sinistro, dove il 13 giugno ha subito il trapianto della cornea, e il suo volto mostra con tutta la loro evidenza i segni dell’aggressione e dei numerosi interventi chirurgici che ha dovuto subire.