Cerca
Home > Ultima ora > “WoW” ha attraversato l’Oceano e si appresta a fare le sue tappe in Europa. A Rimini il 16 settembre

“WoW” ha attraversato l’Oceano e si appresta a fare le sue tappe in Europa. A Rimini il 16 settembre

Nelle prime ore della mattina la prima barca al mondo completamente accessibile alle persone con disabilità approderà alla marina di Portimão dopo quattro settimane di viaggio dalle coste degli Stati Uniti. A bordo la Convenzione dei Diritti delle Persone con Disabilità Segretario Generale dell’Onu Antonio Guterres catamarano arriverà a Roma. Una settimana fa (giovedì 15 dopo 21 giorni di traversata percorrendo attendono “Lo Spirito di Stella” prima di arrivare in Italia.

In sei mesi di viaggio da Miami a Venezia il catamarano avrà viaggiato oltre 6000 miglia per lanciare un importante appello ad abbattere diritti delle persone disabili. La barca ha accolto e accoglierà nei prossimi mesi a bordo persone di età, di età, cultura e abilità differenti, una grande “famiglia inclusiva” che imparerà a vivere in armonia, valorizzando le proprie diversità.

Prima di riprendere la rotta verso Gibilterra, il catamarano accessibile sosterà fino Portimão. Assieme ad Andrea Stella scenderanno dalla barca (44 anni, artista di Thiene), Gino Bigai provincia Pordenone), Daniele Passoni di sistemi di Udine) e Roberto Dal Tio.

Rimarranno a bordo, invece, il capitano Matteo Baldi (22 anni, istruttore nautico di Chiavari nella provincia di Genova) che guideranno la barca per l’intero

viaggio di “WoW” e accoglieranno i fotografi di Milano), Maria Luisa Dissegna di Verona), Tommaso Fara (46 anni,

Militare dello Stato Maggiore della Difesa, residente a Marsala).

Il 16 settembre “Wow” è previsto l’arrivo a Rimini da dove ripartirà il 30 per fare rotta verso Trieste.

Ultimi Articoli

Scroll Up