Cerca
Home > Ultima ora > Aeroporto Rimini nuovi collegamenti con Croazia Sardegna Corsica e Isola D’Elba

Aeroporto Rimini nuovi collegamenti con Croazia Sardegna Corsica e Isola D’Elba

Dal prossimo 15 luglio dall’aeroporto di Rimini vi saranno nuovi collegamenti con la Croazia (Lussino e Zara), con la Corsica, con la Sardegna (Olbia)e con l’isola d’Elba.

Il collegamento sarà effettuato da Fly Marche in accordo con AiRiminum, e da compagnia e società di gestione del Fellini sarà completamente coperto l’investimento.

L’annuncio è stato dato oggi in una conferenza stampa in occasione dell’apertura dell’ufficio cambi in aeroporto a servizio sia dei passeggeri che dei cittadini. La conferenza è stata anche l’occasione per chiarire alcuni punti della gestione dello scalo.

Quest’anno Airiminum ha già realizzato investimenti per 690 mila euro, ottenendo che parte di essi siano ricompresi in quelli previsti dal contratto di programma che si andrà presto a stipulare con Enac.

E’ in arrivo anche la formalizzazione del decreto interministeriale che affiderà definitivamente per 30 anni la gestione dell’aeroporto alla società guidata da Corbucci.A settembre – annuncia Corbucci – sarà pronto il masterplan che avrà una validità trentennale. Nel gruppo di lavoro sono stati coinvolti anche l’assessore regionale ai trasporti, Raffaele Donini, e il coordinatore del piano strategico di Rimini, Maurizio Ermeti.

Sono in corso incontri con i presidenti delle Associazioni albergatori della Riviera per definiti contenuti e modalità di una partnership volta a implementare voli e movimento turistico.

Ultimi Articoli

Scroll Up