Cerca
Home > Ultima ora > Estate di fuoco: garbino in arrivo e niente pioggia in vista

Estate di fuoco: garbino in arrivo e niente pioggia in vista

Oggi inizia ufficialmente l’estate, anche se per il tempo meteorologico la stagione più calda dell’anno è iniziata già da un pezzo. Fa caldo già dalla primavera, mentre la siccità è iniziata addirittura dall’ottobre scorso.

In questo quadro già infuocato, le previsioni del tempo non fanno presagire nessun refrigerio. Anzi: già da questa sera in riviera i venti dovrebbero girare verso sud. Insomma, arriva il garbino, chedovrebbe far schizzare il termometro ben oltre i 30° già da domani , con picchi incandescenti nella giornata di venerdì.

ben oltre i 30° già da domani. Secondo Ilmeteo.it, sulla costa giovedì 22 giugno sono previste temperature fino a 32 gradi, con venti prevalentemente meridionali; venerdì 23 si potrebbero toccare i 34° all’ombra, sempre con aria che arriva dall’Africa. Sostanzialmente identiche la previsione di ArpaER e Meteo.it, mentre MeteoGiuliacci annuncia per venerdì punte oltre i 36°, ma percepiti come 37°. Infine, l‘Aeronautica militare prevede per giovedì temperature fino a 34° con percezione a 36° e per venerdì il picco massimo a 39 gradi, sia reale che percepito.

Nelle giornate seguenti il caldo dovrebbe attenuarsi, ma senza mai scendere sotto i 30°.

Ultimi Articoli

Scroll Up