Renata Tosi ha incontrato, per una chiaccherata informale, Mauro Bianchi, anche lui candidato nella lista Civica Noi Riccionesi, ed ex manager della discoteca Cocorico’. Il confronto ha avuto a che fare con la vita notturna riccionese, e sulle politiche che la candidata del centro-destra pensa per il divertimento e il turismo nella Perla verde. Di seguito, il comunicato diffuso dalla stessa Tosi:
“ Nell’Amministrazione l’imprenditore deve trovare sempre un alleato fedele, che non crei problemi o intoppi, ma che li risolva. Un semplice concetto che troppo spesso ha un difficile riscontro nel settore della pubblica amministrazione. Per facilitare e stimolare nuove esperienze di sana imprenditorialità, in ogni campo, compreso quindi il settore del divertimento e dei locali d’intrattenimento, noi ci siamo.
Un sostegno ed una linea adottata che, ad esempio al Marano, sta dando i sui primi frutti e che sicuramente rappresenta una grande occasione di riconquista d’immagine. Ritengo che il messaggio di un necessario cambio di passo per quella zona, foriera di problematiche di convivenza ed ordine pubblico negli anni scorsi, sia passato. Con regolamenti chiari che, sottolineo, andremo a condividere assieme agli operatori e residenti con mesi di anticipo rispetto all’avvio della stagione estiva, lavoreremo anche per intercettare grandi eventi musicali o sportivi per continuare nella strada della riqualificazione intrapresa. Un’amministrazione collaborativa e amica sarà inoltre necessaria anche per affiancare le discoteche della nostra collina, punto di riferimento sempre in movimento, ed oggi i primi buoni segnali sono evidenti. Grazie alla collaborazione e adesione dei rappresentanti delle categorie, stiamo realizzando un Bollino che permetterà ai locali coinvolti di essere riconosciuti come locali di qualità, con imprenditori che non si improvvisino ma che al contrario lavorino con impegno e serietà investendo in promozione. Attraverso la collaborazione della Siae e delle forze dell’ordine, ci impegneremo a premiare i locali più virtuosi. Noi abbiamo infatti il dovere, e lo faremo senza remora alcuna, di supportare la qualità e l’eccellenza in una città come Riccione, destinazione turistica di appeal e tendenze. Riguardo alla presenza dei Pr che svolgono attività di promozione degli eventi di intrattenimento dei locali da ballo ne abbiamo regolamentato la loro presenza specie in viale Ceccarini. Anche in questo caso ben vengano le esperienze delle strutture ricettive che offrono pacchetti vacanza, ingresso in discoteca incluso. Nella ricerca di nuovi servizi e qualità da parte del privato, noi ci saremo sempre”.