Torna a Rimini il 23 e 24 giugno il Web Marketing Festival, il più completo evento made in Italy dedicato al mondo del digital marketing, giunto ormai alla sua quinta edizione. Nella cornice ideale del Palacongressi riminese 30 sale tematiche ospiteranno significativi momenti di formazione, innovazione, musica, intrattenimento, networking e startup. Spazio anche a editoria, giornalismo, sport e comunicazione politica fino ad arrivare a iniziative di natura più strettamente tecnica e con un taglio riservato agli addetti ai lavori.
La kermesse può contare sul successo dello scorso anno in cui sono stati registrati oltre 4mila partecipanti al giorno, per un totale di 4 milioni di persone in tutta Italia, che hanno avuto la possibilità di formarsi e arricchire il proprio bagaglio di conoscenze grazie a confronti on stage e on line. I 38mila metri quadrati del Palacongessi di Rimini sono pronti anche per questa edizione 2017 per accogliere numerosi iscritti che avranno modo di prendere parte al programma in maniera del tutto personalizzata ascoltando gli interventi dei principali esperti del digitale, italiani e internazionali, che realizzeranno conferenze adatte a più target, da quelli base fino agli avanzati.
I temi andranno dal Social Media Marketing alla Web Analytics fino all’E-commerce e al Non Profit, passando per il Content Marketing e la SEO. Tra gli spazi dedicati si conferma la Sala Editoria, rivolta alla formazione per giornalisti professionisti ed editori digitali, ma non mancheranno novità come le due sale “Branding” e “Programmatic”, tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato. Largo anche ai contest con la Startup Competition, la più grande sfida italiana tra progetti di new business in ambito digitale, e il Rock Contest con Virgin Radio, concorso musicale nato nella scorsa edizione per aiutare i giovani talenti a farsi conoscere nel panorama musicale. Un’attenzione particolare verrà poi data all’occupazione digitale con il Digital Job Placement per fare incontrare domanda e offerta.
Importante la collaborazione con le Università di Bologna, Torino, Pisa e IUSVE che ha portato al coinvolgimento degli studenti in maniera attiva nel team del festival (con proposte di progetti e campagne di comunicazione) e quella con la Scuola Internazionale di Comics che permetterà di scoprire l’iniziativa grazie al tratto di vignettisti e fumettisti.