Ci fosse un ranking mondiale dei Dj, un posto sul podio per i “The Martinez Brothers” sarebbe certamente assicurato. Steve e Chris, i due fratelli di New york, meglio del Bronx, sono infatti ai vertici della del club sound internazionale. Le loro sonorità tech-house li hanno portati dallo “Shelter”, locale icona della grande mela a presentare la loro musica in tutti i più grandi club internazionali come il DC-10 di Ibiza.
E se Bob Dylan ha portato il rock fino al premio “Nobel” per la letteratura, i “The Martinez Brothers”, hanno condotto il suono elettronico oltre confini altrettanto inaspettati. Sono state loro, per due anni, le colonne sonore e i live act delle filate della “maison” di alta modo “Givenchy” e del suo stilista Riccardo Tisci.
“La loro impronta è tipicamente americana. Riescono a esprimere l’empatia, il coinvolgimento, l’emozione tipica del piccolo club, anche di fronte a uno stage con centinaia o migliaia di persone – spiega il Dj Andrea Arcangeli del collettivo musicale “Armonica” – la loro cifra è partire dalla house music incrociandola con una ritmica più intensa e tech. Un suono diverso dalla scuola tedesca o dalle tendenze del Nordeuropa. Il loro punto di forza sono Dj set e esibizioni live”.
E ad aprire la notte del 10 giugno sarà proprio il duo “Armonica” con Andrea Arcangeli e Asal: rappresentanti di una scena musicale rivierasca/riccionese sempre al top della classifiche europee. Gli “Armonica hanno appena pubblicato due EP su label come “BAR 25” e “MOBLACK” e appena terminato il remix di un must del 2001 “PAR-T-ONE vs INXS”: ”I’m so crazy’’.
Da sabato (10 giugno) si muove così dalla pit lane il cuore del palinsesto estivo 2017 del “Cocoricò”. Un viaggio lungo tre mesi, ultima data il 9 settembre, tra più di 30 differenti nazioni e culture musicali, portate dentro la Piramide da altrettanti straordinari DJ. Tra loro Andrea Oliva (SUI), Chris Liebing (GER), Joseph Capriati (ITA), Loco Dice (GER), Luciano (SUI), Len Faki (FRA). Con loro, già da segnare, anche i due artisti che dividono il podio della DJ ranking list mondiale con i “The Martinez Brothers”: l’italiano Marco Carolae il britannico Carl Cox.
Ad accogliere il pubblico il new design della “Piramide” realizzato dalla firma dell’architettura Luca Tausani Ferrini. Mentre, un avanzato impianto luci Led, progettato dal light show designer Francesco De Cave, consente proiezioni video sospese a pochi metri d’altezza sopra la pista da ballo. Ospitalità nei nuovi privé, terrazza e bar “CÎROC”.