La squadra del Bayern di Monaco è a Rimini? La voce si è sparsa fra ieri sera e questa mattina, quando un pullman – qualcuno dice tre – inconfondibilmente griffato con i colori della squadra bavarese è stato avvistato e più volte fra il parcheggio “dei ferrovieri” di via Roma e piazza Marvelli.
Quando poi il pullman ha parcheggiato infine nella ex piazza Tripoli, il giallo è stato risolto.
Come ha spiegato lo stesso steward, “Sì, si tratta proprio del pullman ufficiale del team Bayern di Monaco”.
Ma il team non c’è, perchè, come spiega sempre l’accompagnatore, il mezzo è stato prestato a un’altra squadra bavarese, la SV RIEDMOOS 1959 di Unterschleißheim, centro di poco più di 20 mila abitanti alla periferia nord della metropoli tedesca.
Ai ragazzi del Riedmoos è stata regalata una vacanza in riviera e il Bayern, come suo costume nei confronti delle squadre minori del suo territorio, vi ha contribuito fornendo appoggio logistico compreso il prestito del pullman ufficiale.
Il quale, con o senza il “vero” Bayern, però è servito a diversi passanti come sfonfo per un selfie.
L’accompagnatore del Riedmoos non si è sottratto nemmeno a commenti tecnici sulla finale di Champions League: “Il Real poteva essere battuto, contro di noi ha avuto molta fortuna. Ci dispiace per la Juventus, ma la prima rivincita contro i madrileni tocca a noi. Saranno i tedeschi a far fuori il Real dalla prossima Champions”.
Nel frattempo, però, al parcheggio Foglio di Torre Pedrera è comparso anche il pullman del Barcelona FC. Il mistero continua..