“VSQ” cresce, migliora, amplia la sua offerta e la partecipazione di pubblico. La rassegna, curata e organizzata da Elio Tognoni patron del “Victor Pub” e Piero Careri dell’enoteca “Il Vicolo” – i due locali icona del bere di qualità a Riccione – arriva quest’anno alla sua terza edizione e presenta una panorama sempre più completa di cantine e produttori top del nostro Paese.
Nelle poche decine di metri di una passeggiata in Viale Ceccarini, si possono scoprire e degustare i vini di 16 tra le migliori cantine italiane: Altemasi, Marchesi Antinori, Bellavista, Berlucchi, Ca’ del Bosco, Collavini,Contadi Castaldi, Falesco, Ferrari, Feudi di San Gregorio, Foss Marai, Frescobaldi, Giorgi, La Montina, Letrari, Mirabella. Un viaggio tra i filari di 8 differenti regioni: Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria, Lazio e Campania.
Etichette selezionate per offrire un panorama completo dei diversi metodi di vinificazione e delle diverse uve da cui parte ogni produttore: da Brut a Extra Brut, Blanc de Blanc o De Noir, Satén o Dosage 0, per arrivare ai Rosé.
E anche quest’anno la manifestazione non si dimentica dei più piccoli. I più piccoli di ritorno dalla spiaggia sorseggiano un aperitivo e bambini e ragazzi trovano a loro disposizione “VSQ KIDS”. Per tutti loro, nello stand della friulana “Acqua Dolomia”, degustazioni di un acqua apprezzata e scelta per la sua leggerezza e purezza. A completare la cornice una rassegna/esposizione di “Reggini Auto” con tutta la nuova gamma Audi A5 e le sfilate/passeggiata delle modelle di un grande nome dell’alta gioielleria italiana. “Baleani”. Domani dalle 11 alle 22 giornata conclusiva della manifestazione.