Un appuntamento consolidato per i dipendenti di Gruppo SGR e per i loro figli, sempre ricco di piacevoli sorprese e intriganti novità. Parliamo di “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, iniziativa nazionale promossa dal Il Corriere della Sera/Corriere Economia, a cui SGR partecipa con entusiasmo da ormai 7 anni.
La giornata, svoltasi lo scorso 30 maggio, ha visto i figli dei dipendenti di Gruppo Società Gas Rimini prendere parte a numerose attività ludico-formative riguardanti la storia della città di Rimini, per le quali SGR si è avvalsa della collaborazione della Biblioteca Civica Gambalunga. Quella della cultura, del resto, è da sempre una delle tematiche più care all’Azienda riminese.
Con toni giocosi e allegri, nonché una nutrita serie di attività pratiche, i bambini, in età compresa tra i 3 e i 13 anni, hanno così visitato alcuni dei luoghi della città di Rimini che SGR ha contribuito a sostenere attraverso lo strumento dell’Art Bonus, quali il Ponte di Augusto e Tiberio e Castel Sismondo.
A disposizione dei piccoli, accompagnati dai genitori, anche tutta una serie di attività e giochi loro dedicati, a cura della biblioteca dei ragazzi e della libreria Viale dei Ciliegi.
Per i più grandi, invece, la possibilità di una visita guidata alle sale antiche della Gambalunga, la prima biblioteca pubblica cittadina d’Italia.
Una volta rientrati in azienda, la giornata in compagnia di mamma e papà si è conclusa per i bambini con il gioco della ‘pentolaccia’, una squisita merenda, tanti regali e un bellissimo ricordo.
Gruppo Società Gas Rimini è un gruppo industriale a proprietà interamente privata che ha segnato la storia della distribuzione e della vendita di gas ed energia elettrica nel territorio romagnolo e marchigiano. Negli anni si è strutturato e ha arricchito la propria offerta con servizi complementari per aziende, artigiani, commercianti, pubbliche amministrazioni, famiglie e professionisti. La forte connotazione territoriale, il legame con la collettività e il servizio efficiente ne hanno fatto un modello imprenditoriale apprezzato e già esportato con successo anche all’estero.
La solidità di Gruppo SGR e le sue caratteristiche intrinseche, fatte di mezzi e persone coordinate al conseguimento degli obiettivi aziendali, hanno dato vita nel tempo a un modello di business che incorpora al proprio interno le competenze tradizionalmente presenti nelle grandi aziende, abbinate a una attenzione per la qualità del servizio e ad un legame con il territorio difficilmente riscontrabile nelle aziende che operano su scala nazionale.