“Riccione è una città naturalmente creativa e solidale. Un territorio vivace dov’è sempre soffiato forte il vento del talento e dell’innovazione. Ed è su questa effervescenza che, da candidata sindaco, vorrei poter costruire un nuovo progetto di città, accogliente e solidale, che crede nel bene comune e nella condivisione, nelle espressioni della cultura e del sociale come valori fondanti della nostra comunità. E’ nata così l’idea di una festa, di una serata con musica, spettacolo, teatro e danza dedicata alla città. Un’occasione pensata per dichiarare pubblicamente quest’impegno ai riccionesi.
L’abbiamo chiamata AllegraMente Riccione, una città creativa in festa. E’ la città che vogliamo. Accogliente e sorridente, come nella sua migliore tradizione. Impegnata sì ma anche spensierata, come ci piacerebbe nel futuro.
Abbiamo scelto piazzale Ceccarini perché per noi è uno spazio simbolico, oltre che strategico nella nostra nuova visione di città. Proprio davanti a quel Palazzo del Turismo dove ieri sera la lista civica Immagina Riccione ha presentato una sua proposta di trasformazione in Palazzo della Cultura, un’idea progettuale ispirata a quel che succede nelle grandi capitali europee. Come ben indicatoci anche da Marco Boschini, il coordinatore dell’Associazione Comuni Virtuosi, nel suo intervento, una proposta che ci piacerebbe condividere con tutta la città. L’incontro di ieri sera e la festa di domani sono essenzialmente questo, due diversi momenti della stessa voglia di ritrovarsi come comunità”.
Sabrina Vescovi