Un “Cocorico” profondamente rinnovato nei suoi spazi e soprattutto nella proposta artistica e musicale apre domani (1 giugno) le porte all’estate 2017. Nella Piramide consolle, luci e nuovissimi lead wall si accendono per ospitare “Mamacita”, il modello di intrattenimento più appezzato e di successo nel mondo giovanile del nostro Paese.
“Mamacita”, infatti, è il format spettacolo numero uno in Italia. Nato nel 2011 a Lignano Sabbiadoro, il brand dell’intrattenimento hip-hop, Reggaeton e R&B sta spopolando in tutta la penisola e nei club più conosciuti e affollati di Spagna. “Mamacita” è anche un programma radiofonico in onda tutti i week end su Radio 105, una compilation e una linea di abbigliamento. Dj e mc della serata sono Max Brigante, Andrea Pellizzari, i Roc Stars, Latin lovers e Tormento. Un appuntamento destinato a ripetersi ogni venerdì sera, da giugno a settembre, e già diventato uno degli elementi di novità del nuovo palinsesto del “Cocorico”.
Arriverà, invece al sabato l’evento clou del palinsesto 2017. Un viaggio lungo tre mesi (10 giugno – 9 settembre) tra più di 30 differenti nazioni e culture musicali, portate dentro la Piramide da altrettanti straordinari DJ. Serata inaugurale, 10 giugno, con il sound statunitense dei The Martinez Brothers, diventati da poco tempo testimonial di una delle più grandi maison di moda francesi: Givenchy. Tra i protagonisti del sabato notte da segnalare: Andrea Oliva (SUI), Carl Cox (UK), Chris Liebing (GER), Joseph Capriati (ITA), Loco Dice (GER), Luciano (SUI), Len Faki (FRA).
Mentre, l’ultimo giorno della settimana sarà dedicato a “La Domenica della Riviera”. Serata EDM che si candida a diventare il sunday night party della collina di Riccione e della riviera. Altre importanti novità le collaborazioni con due locali icona della culture club italiana: il “Pineta” di “Milano Marittima” e il “Byblos Club” della collina di Riccione. Al martedì “Villa Titilla” esce dalla Piramide per presentare il suo prodotto di musica, ballo e intrattenimento, all’interno del “Byblos Club”. Mentre, grazie a una nuova e importante collaborazione, il “Pineta” presenterà format musicali realizzati in partnership artistica e musicale con il “Cocoricò”.
“Abbiamo rinnovato la proposta di intrattenimento del Cocoricò e preparato un programma artistico musicale d’altissimo livello. Avremo oltre 30 paesi a raccontarsi con la loro musica, saremo palcoscenico estivo di Mamacita e abbiamo aperto una collaborazione con il Byblos e un grande marchio come Cîroc. E, cosa di cui sono lieto, una partnership anche con il Pineta di Milano Marittima – spiega Fabrizio De Meis – scelte possibili grazie alla nuova società di gestione della Piramide e dalla volontà di tornare luogo incubatore di nuovi trend e modelli della culture club mondiale. Rilanciare storia e tradizione della Piramide e della riviera”.