Cerca
Home > Ultima ora > Troppi camper nel parcheggio, la protesta di un residente sulla Marecchiese

Troppi camper nel parcheggio, la protesta di un residente sulla Marecchiese

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore, residente a Rimini nella zona di Osteria Pettini lungo la Marecchiese, poco oltrwe il cavalcavia dell’autostrada :

Vi scrivo per segnalare che nel Parcheggio di Via Osteria Pettini (davanti al civico 66 circa), stazionano da mesi diversi camper (fermi per tutto l’inverno e buona parte dell’estate). Il problema grosso è che in questo parcheggio, da 12 posti auto, perennemente sono fermi in genere almeno 3 camper.

Sulla via vige il divieto di sosta, e quei 12 posti servono alle famiglie per poter parcheggiare le proprie auto quando si torna a casa … ma ovviamente con 3 posti occupati perennemente da questi mezzi siamo costretti a parcheggiare in divieto di sosta.
I mezzi oltretutto sono più grandi degli stalli dei parcheggi, quindi per chi ha una auto più grande di una utilitaria è spesso comunque impossibile poter parcheggiare tra i camper posteggiati.

Ci sono numerose sentenze della corte di cassazione che confermano che i camper sono equiparati in tutto alle auto, ma possono parcheggiare solo dove la loro sagoma non è più grossa degli stalli delimitati.
Ovviamente però questa regola non viene affatto rispettata e i mezzi oltre a uscire fuori dagli stalli delimitati sbordano sulla vegetazione e sulle piante che dovrebbero abbellire il parco antistante.

Allego le foto, in cui si vede il modo in cui siamo costretti a posteggiare le auto, in mezzo o davanti a questi camper sperando che i proprietari si rendano finalmente conto che non è in questo modo che si dimostra senso civico e si rispettano le regole per un buon e sereno rapporto di vicinato.

camper_pettini1

camper_pettini2

camper_pettini3

Ultimi Articoli

Scroll Up