Cerca
Home > Ultima ora > Santarcangelo: ultimi giorni per presentare i progetti del Bilancio partecipato 2017

Santarcangelo: ultimi giorni per presentare i progetti del Bilancio partecipato 2017

Ultimi giorni per presentare i progetti del Bilancio partecipato 2017. Si avvicina infatti lunedì 5 giugno che segna la chiusura della fase di raccolta delle proposte di cittadini e associazioni nell’ambito del percorso partecipato “Adesso scelgo io!”, per il quale l’amministrazione comunale ha stanziato 25mila euro del bilancio di previsione.

Nell’invitare tutti a partecipare, il vice sindaco e assessore al Bilancio Emanuele Zangoli ricorda che il bilancio partecipato rappresenta una concreta occasione di scambio e confronto fra città e pubblica amministrazione, con la possibilità per i cittadini di incidere sulle scelte istituzionali. “Rispetto allo scorso anno – dichiara il vice sindaco Zangoli – abbiamo voluto incrementare il fondo a disposizione di 5mila euro per premiare la grande partecipazione e l’impegno dei santarcangiolesi nel 2016, che si sono poi tradotti in progetti di alta qualità per l’intera comunità. Ci auguriamo che anche quest’anno arrivino numerose proposte interessanti, come segno di partecipazione democratica della città nonché, più in generale, come stimolo all’attività portata avanti dalla giunta e dall’amministrazione”.

Si ricorda che chiunque risieda a Santarcangelo e abbia compiuto sedici anni può presentare un progetto nelle diverse aree tematiche individuate, così come anche associazioni, enti e imprese che abbiano sede legale sul territorio comunale. Tra l’altro da quest’anno è anche possibile ricandidare le proposte ammesse al voto nel 2016, ma non finanziate. Per presentare i progetti occorre utilizzare l’apposita scheda disponibile sul sito internet del Comune o all’ufficio relazioni con il pubblico, che andrà poi consegnata a mano presso l’ufficio protocollo, oppure inviata per posta raccomandata con ricevuta di ritorno, o ancora tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it.

Ultimi Articoli

Scroll Up