Cerca
Home > Ultima ora > Camera di Commercio: concluso il progetto Girls’ Day

Camera di Commercio: concluso il progetto Girls’ Day

Si sono svolte il 27 maggio 2017, a Rimini, a Forlì e a Savignano sul Rubicone, le cerimonie conclusive del progetto “Girls’ Day”, promosso dalla Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini.

In totale sono 296 le giovani studentesse che hanno preso parte a questo “Giorno delle ragazze”, 99 le imprese che il 28 aprile scorso le hanno ospitate, 20 le Scuole Secondarie di Primo Grado coinvolte.

Nel comprensorio di Rimini hanno partecipato 87 studentesse di 7 scuole secondarie di Primo Grado; le ragazze sono state accolte da 28 imprese del territorio.

Le ragazze hanno manifestato grande apprezzamento per l’iniziativa che ha consentito loro, per una giornata, di entrare in contatto con le imprese, consentendo loro di fare esperienza del mondo del lavoro e delle potenzialità e problematiche ad esso legate.

A Rimini, ore 9.00 c/o la Sala Convegni della Camera della Romagna, la cerimonia è stata aperta dai saluti del Presidente della Camera di Commercio, Fabrizio Moretti, dall’intervento di Patrizia  Rinaldis, Consigliere e componente Giunta della Camera di Commercio della Romagna e di Maria Giovanna Briganti, dirigente Camera di Commercio della Romagna, e si è conclusa con l’intervento di Mattia Morolli, Assessore scuola e politiche educative del Comune di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up