Il coordinatore di Forza Italia di Riccione, Andrea Dionigi Palazzi a tutto campo sulla zona del Marano:
“Il PD, sia quello di Ubaldi (ora Capolista di Patto Civico) che quello della Vescovi, che in consiglio comunale votò contro al regolamento che disciplina gli orari della musica, servito a ristabilire ordine in una parte di città dove si era perso il controllo e fermare il degrado e lo sballo, ieri era presente, tramite il suo maggior esponente, il candidato sindaco Sabrina vescovi, a plaudire all’inaugurazione del nuovo locale del Marano il Samsara. Che il Sam Sara sia venuto a investire proprio a Riccione non è un caso, tutto questo è stato possibile solo grazie alla scelta dell’amministrazione Tosi di ristabilire l’ordine in quella particolare area della città. Un altro evidente segnale di quanto l’amministrazione guidata da Renata Tosi avesse imboccato la strada giusta”.
E, successivamente, sul masterplan presentato dall’architetto Bonizzato riguardante la zona sud della città che quella dei campeggi. E non risparmia critiche nemmeno alla città capoluogo:
“Venerdì a Rimini nello studio dell’architetto Marino Bonizzato è stato presentato il Masterplan del progetto preliminare per la riqualificazione della zona sud di Riccione quella che oggi viene identificata come zona dei campeggi. Tra pochi giorni inizierà l’innovativa esperienza nella zona Marano. Questo spiega perché l’ex vicesindaco e i suoi amichetti hanno accelerato la pratica notarile che ha chiuso l’esperienza della prima amministrazione non a guida comunista a Riccione. Queste due novità avrebbero dimostrato la giusta determinazione del far cessare pratiche di degrado ambientale e un livellamento al basso della clientela a Riccione. Questa estate sarà palpabile e dimostrato che è possibile immaginare per Riccione una crescita di buon livello interrompendo il declino accelerato dalle sinistre con le giunte Imola Pironi.
Certo, chi immaginava la ghettizzazione del Marano come un Bronx invivibile e una zona sud come periferia degradata da condomini anonimi condannando Riccione ad essere l’estrema periferia di una Rimini incolta ma asfaltata di rosso vinaccia, non ha sopportato il colpo di reni del Sindaco Renata Tosi e del magnifico assessore Roberto Cesarini. Oggi anche i più ingenui comprendono perché dei prezzolati hanno tentato l’assalto all’assessorato all’urbanistica senza capirne nulla. Forza Italia sta con Renata Tosi perché crede nella crescita sostenibile di livello medio alto dell’economia riccionese. Forza Italia sta con Renata Tosi per impedire che Sabrina Vescovi con l’aiutino degli amichetti del ex vicesindaco riporti indietro le lancette della storia condannandoci al declino provocato dalle giunte Imola Pironi“.
Coordinatore Forza Italia Riccione
Andrea Dionigi Palazzi