Cerca
Home > Politica > Vaffaday a Cattolica, il sindaco copre il Pd di insulti e parolacce

Vaffaday a Cattolica, il sindaco copre il Pd di insulti e parolacce

Era stata annunciata come Operazione Verità. Ma la conferenza stampa del sindaco Mariano Gennari, la prima da quando è in carica, si è tramutata in un Vaffaday nel più limpido stile grillino, a base di  battute scurrili e parolacce a volontà.

Gennari ha ricordato come i 5 Stelle abbiano vinto contro ogni previsione. Si è candidato per la sua città, con uno spirito molto propositivo. “I miei consiglieri mi vorrebbero più all’attacco. Ma me lo sono imposto: un governo di responsabilità per il bene della città. Ma oggi ha convocato la conferenza stampa rispondere agli attacchi del Pd”.

Risposte a palle incatenate: « … quando vedo attacchi strumentali, veramente fini a se stessi che nuocciono solamente al nome della città, la cosa mi fa indispettire e mi è venuto proprio fuori da dentro, uno slogan che non avevo mai usato, che però è nostro, che è Vaffanculo ! »”.

A Gennari non sono proprio andati giù i manifesti del Pd (assente in sala) intitolati I né bon (“Non sono capaci”): “Ci danno colpe che provengono dal passato ma che faccio mie perché sono il sindaco di Cattolica”.

i ne bon1

Poi è passato ai singoli problemi:

Bandiera Blu: “Il comune di Cattolica ha perso la bandiera Blu non per responsabilità della giunta 5 Stelle, ma perché le acque di balneazione sono state declassate da eccellenti a buone. C’è un problema grandissimo che riguarda il completamento della separazione delle reti, tra acque bianche e acque nere.  Ho già attivato incontri con Hera e Sis”.

Arena della Regina: “Vi è stata una causa, per altro vinta, da parte di un gruppo di cittadini, contro l’attività musicale dell’arena delle Regine per sforamenti decibel. Per una amministrazione comunale avere un contenzioso con i propri cittadini è sempre una sconfitta. Nel frattempo l’amministrazione comunale di Cattolica sta cambiando il regolamento per gli spettacoli viaggianti. Il nuovo regolamento permetterà all’Arena di poter funzionare questa estate.  Nel passato si è sbagliato. Non voleva dirlo, ma il Pd mi ha attaccato su questo.

IMG-20170527-WA0034

Porto: “Risolti i problemi delle concessioni e rimane ancora da collaudare mezzo porto”.

Turismo: “Faremo un cartellone di eventi stupendo. Non preparato dalla Regione e da Corsini che è di Cervia, ma fatto dai cattolichini. Verrà aperta un’arena per il cinema”.

Ha concluso come ha iniziato. Per il Pd giù insulti e turpiloquio:”Mi hanno rotto i coglioni”. Sono dei cretini perché non sono io che ho vinto ma sono loro che hanno perso le elezioni.Ciliegina sulla torta: “Al Pd di Cattolica consiglio umiltà e rispetto.”

Tutto ciò è stato poi condensato – si fa per dire – in un chilometrico quanto farraginoso comunicato stampa da cui è davvero difficile estrarre qualcosa di comprensibile.

Il nuovo stile istituzionale avanza: all’ufficio stampa il compito di non farsi intendere; al sindaco quello di spiegarsi a forza di parolacce e insulti.

Ecco il video della conferenza stampa di Mariano Gennnari:

 

Ultimi Articoli

Scroll Up