Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: “Senza barriere, liberi di essere”: un incontro al Museo della Città per il Caregiver Day

Rimini: “Senza barriere, liberi di essere”: un incontro al Museo della Città per il Caregiver Day

Nell’ambito delle iniziative per il  Caregiver Day – Giornata del caregiver familiare 2017, promosse da Alzheimer Rimini e da Volontarimini sotto l’egida della Regione Emilia-Romagna, il Museo della Città “Luigi Tonini” ospita nella mattinata di sabato 27 maggio, a iniziare dalle ore 9,00 l’incontro Senza barriere, liberi di essere: inclusione attiva, accessibilità, CAAD e ausili per persone con disabilità/demenze, sostegno ai caregiver. 

Fra i progetti del territorio riminese presentati nell’occasione figura  “Musei speciali per tutti”, una sperimentazione didattica volta a migliorare l’accessibilità della domus del Chirurgo alle persone con disabilità.  La proposta è stata realizzata  a cura del Liceo “A. Serpieri” e dei Musei Comunali di Rimini, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali Regione Emilia-Romagna.

L’ingresso è libero.

Oltre a questa, sono moltissime le iniziative organizzate in tutta la provincia, per celebrare la figura del caregiver, cioè colui che si prende cura di un caro malato, al fine di riconoscere l’importante ruolo che svolge e, al contempo, farlo sentire meno solo. E’ possibile consultare tutte le iniziative a questo link:Programma Completo Caregiver Day 2017; mentre, per avere più informazioni, è possibile contattare  Volontarimini tel. 0541 709888. 

Ultimi Articoli

Scroll Up