Non poteva mancare, nel ventaglio delle dichiarazioni e delle prese di posizione – le più variegate – quella di Andrea Dionigi Palazzi, coordinatore riccionese di Forza Italia, lista che sostiene la candidatura a sindaco di Renata Tosi:
“La strada intrapresa dall’amministrazione Tosi era quella giusta, lo dimostra il fatto che tanti importanti imprenditori hanno iniziato a scegliere Riccione quale destinazione ideale per i loro investimenti e i loro progetti”, dichiara Andrea Dionigi Palazzi, coordinatore Forza Italia Riccione. “La chiusura del Campeggio è un dramma per tutta una parte della città, per non parlare poi degli oltre 100 dipendenti che vedranno compromettersi il loro posto di lavoro”.
Dionigi Palazzi sottolinea come la precedente amministrazione Tosi aveva già tracciato la strada maestra per il recupero del complesso “ricettario” che comprende i campeggi dislocati nella zona sud.
“Con quest’ultimo provvedimento abbiamo potuto gustare i nefasti effetti a suo tempo segnati dalla nota firma per lo scioglimento del consiglio comunale: il progetto politico era già tracciato, ora possiamo vedere gli effetti tragici del suo mancato compimento. Ora gli elettori Riccionesi avranno la possibilità di riscattarsi e saranno chiamati presto a scegliere tra chi lavora per una crescita della vocazione turistica della città favorendo la costituzione di un grande e moderno campeggio di livello europeo o tra chi vede in quegli spazi – o per meglio dire ha da sempre visto – altre strutture. L’incredibile forzatura di ieri rischia di condannare, per risibili calcoli politici, la zona sud di Riccione ad essere periferia povera e degradata. Solo con la vittoria di Renata Tosi verranno spazzate via definitivamente le rovine dell’operato della politica degli appassionati del mattone”.
Coordinatore Forza Italia Riccione
Andrea Dionigi Palazzi