Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: da venerdì in mostra i progetti degli architetti riminesi

Rimini: da venerdì in mostra i progetti degli architetti riminesi

Si inaugura, venerdì 26 maggio, alle ore 17.00, presso l’ex centrale Enel di Via Dario Campana, nell’ambito di Matrioska Labstore, Archibrain#2, la mostra Biennale dei progetti degli architetti riminesi.

Alle ore 17.00 alla presenza del Presidente dell’Ordine Arch. Roberto Ricci, dell’assessore all’urbanistica Riminese Roberta Frisoni, inaugura Archibrain#2, mostra di progetti degli studi iscritti all’ Ordine degli Architetti della provincia di Rimini.

L’iniziativa si tiene nella cornice singolare della ex centrale Enel di via Dario Campana, invasa e rivitalizzata per i 3 giorni di durata di Matrioska labstore, uno spazio abbandonato e in disuso, ricco di fascino e di atmosfera, convertito temporaneamente a sala mostra e sala conferenze anche grazie alla collaborazione di Kartell Flagship store Rimini.

A distanza di due anni dalla prima iniziativa, l’ordine degli architetti organizza una seconda mostra collettiva dei lavori dei suoi iscritti, un occasione per conoscersi e farsi conoscere, per palesare il grande potenziale che ai diversi livelli e con diverse intensità, l’insieme sei singoli iscritti ha la possibilità di esprimere quando posto ad operare.

Una piccola autopresentazione degli studi della provincia, allo scopo di dimostrare che, pur in un momento drammatico, gli architetti sono ancora capaci di produrre progetti importanti, di fornire un contributo , ognuno a modo suo, ad una visione possibile di futuro.

Alle Ore 18.00 la Conferenza di Leonardo Sonnoli Grafic designer italiano, tra i maggiori dell’età contemporanea a livello internazionale, inaugura la quarta stagione della “Fucina del Pensiero” rassegna di incontri e confronti con alcuni tra i più eclettici e quotati designers Italiani, per indagare lo stato dell’arte, le prospettive, i possibili sviluppi di una disciplina che, spaziando dalla progettazione industriale, all’architettura fino alla grafica ad alla comunicazione, si confronta con i grandi cambiamenti epocali, i makers, le autoproduzioni artigianali, le serie limitate , la produzione industriale.

Sabato 26 Maggio ore 18.30 conferenza di Victor Vasilev, designer ed interior designer Milanese di adozione, sempre nella sala conferenze allestita alla ex centrale Enel di Via Dario Campana 42.

Info:

ingresso gratuito

orari:

Venerdì e sabato dalle 17.00 alle 22.00

Domenica dalle 17.00 alle 21.00

Ultimi Articoli

Scroll Up