Cerca
Home > Economia > 10 milioni di euro per il Trc. Finanziati i mezzi

10 milioni di euro per il Trc. Finanziati i mezzi

Il Pre Cipe, una riunione preparatoria del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica), ha approvato lo stanziamento di 10 milioni di euro per l’acquisto dei mezzi del Trc.

La riunione del Pre Cipe si è svolta lunedì scorso è ha dato il via libera all’ultimo finanziamento necessario per la messa in esercizio del Trc nella tratta Rimini-Riccione.

Era una notizia attesa da mesi. Infatti è da maggio 2016 che Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha effettuato l’istruttoria ai fini dell’assegnazione di un contributo statale di 10 milioni da destinare all’acquisto dei mezzi che saranno utilizzati per il progetto del Trasporto rapido costiero Rimini Fiera – Cattolica. Oggi la conclusione positiva che dovrà essere ratificata dalla riunione del Cipe in programma a fine mese.

A questo punto il programma di messa in esercizio del Trc dovrebbe essere rispettato. Infatti la gara per l’acquisto dei mezzi si è già svolta, condizionata al finanziamento.

Un risultato importante per la mobilità della costa e permette di superare le polemiche ancora presenti nella realtà di Riccione e guardare come integrare questa nuova struttura della mobilità con tutto il trasporto pubblico locale (TPL).

Il risultato raggiunto è frutto di un lavoro di squadra del territorio (dal sindaco al deputato Arlotti all’assessore Petitti) e dell’impegno della Regione che ha sempre creduto e sostenuto il progetto del Trc.

Ultimi Articoli

Scroll Up