Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Alla Biblioteca di Misano un incontro con la poesia Mariangela Gualtieri

Alla Biblioteca di Misano un incontro con la poesia Mariangela Gualtieri

Mercoledì 31 maggio la biblioteca di Misano ospiterà Mariangela Gualtieri, poetessa, drammaturga e attrice di teatro.

La Gualtieri incontrerà il gruppo di lettura della biblioteca, pronta a rispondere, in un dialogo aperto a tutti coloro che saranno presenti, alle domande che i lettori vorranno farle.

Spero di non deluderli, afferma la poeta, perché il meglio di me sta nei miei versi, e fuori da quelli sono uno gnomo. Ma sarà bello scoprire che il poeta, la poeta, è proprio una come tutti gli altri, in una quotidiana aridità che solo a tratti, di rado, diventa una fiammella che aggiunge anima all’anima del mondo”.

Mariangela Gualtieri è cofondatrice, insieme a Cesare Ronconi, della compagnia Teatro Valdoca, che dagli anno ’80 si distingue nel panorama della sperimentazione teatrale italiana.

Tra le numerose raccolte poetiche, che spesso hanno dato corpo a spettacoli teatrali, ricordiamo Fuoco centrale, Parsifal, Senza polvere e senza peso, Paesaggio con fratello rotto, Le giovani parole, vincitrice del premio di poesia Mauro Maconi. L’ultimo spettacolo di cui è autrice, Giuramenti, ha esordito il 13 aprile 2017 al teatro Bonci di Cesena.

L’incontro si terrà presso la Biblioteca di Misano, via Rossini, 7 con inizio alle ore 21,00.

Info: 0541-618484

Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Ultimi Articoli

Scroll Up