Nell’ultima seduta la giunta comunale ha deciso di aderire come municipalità alla marcia per l’accoglienza che si svolgerà sabato 20 maggio a Milano.
La scelta è motivata dell’importanza dell’iniziativa che pone al centro il tema dell’integrazione su cui il comune di Rimini è fortemente impegnato.
La marcia “Insieme senza muri”, si farà, nonostante il tentativo della destra di strumentalizzare l’aggressione subita da un militare e un agente in stazione Centrale per mano di un criminale armato di coltello.
A confermare che la manifestazione si svolgerà regolarmente è il sindaco Beppe Sala: “Resto convinto che l’accoglienza sia un dovere della nostra città e di chiunque possa alleviare le sofferenze di chi è in difficoltà serie e chiede aiuto. Per questo confermo che guiderò la marcia, per una Milano sicura e accogliente”. Poi una stoccata a tutti coloro che ne hanno chiesto l’annullamento: “Ripenso a quanti erano in coda per rubare un selfie con il Papa nel corso della sua visita a Milano, salvo dimenticarsi all’istante l’insegnamento del Santo Padre. Forse un po’ di coerenza non guasterebbe”.