Cerca
Home > Ultima ora > Sabrina Vescovi agli albergatori di Riccione: voi fondamentali, avremo sede permanente per confronto

Sabrina Vescovi agli albergatori di Riccione: voi fondamentali, avremo sede permanente per confronto

Dopo l’incontro fra i candidati a sindaco di Riccione organizzato oggi dagli albergatori della Perla Verde, Sabrina Vescovi, in corsa per il centrosinistra, ha rilasciato questa dichiarazione:

“Riccione Eventi” dovrà tornare a caratterizzare l’originalità della città
Grazie all’Associazione Albergatori per questo secondo confronto tra candidati. Credo che sul cosa serva alla città per il suo rilancio si possa essere più o meno tutti d’accordo. La riqualificazione del Porto, di viale Ceccarini, ma anche di viale Dante…

Gli interventi di cui ha bisogno Riccione, dal punto di vista più strutturale, penso siano piuttosto chiari. Ma c’è l’urgenza di ragionare sul come farlo. E siccome conosciamo bene il peso dell’economia turistica per la città, sappiamo anche che gli albergatori sono tra i suoi principali protagonisti, quelli impegnati non solo ad accogliere i turisti ma ad andarseli a cercare in giro per il mondo, quelli che investono rischiando.

Per questo crediamo nell’utilità di costituire un laboratorio permanente sul turismo, uno spazio aperto al dialogo e al confronto, sede d’analisi delle dinamiche e di definizione delle strategie di promozione. Allo stesso tempo in seno all’assessorato al turismo andrà costituito un tavolo ‘Riccione Eventi’, con una vera e propria direzione artistica, che torni a caratterizzare Riccione per l’originalità delle proposte.

Un primo calendario eventi per questa seconda metà dell’anno andrà condiviso subito, non appena insediata la nuova amministrazione. Rispondendo poi alla domanda diretta dell’Associazione Albergatori, tra le altre prime cose che faremo c’è anche la costruzione di un portale web che rilanci la brand reputation di Riccione, come giustamente merita. Ed è arrivato il momento di restituire una giusta destinazione alla tassa di soggiorno, investendola soprattutto sulla qualità urbana e dandone conto ai nostri turisti. Questo per iniziare, ma c’è tanto altro da fare.

Ultimi Articoli

Scroll Up