E’ stata rinviata a domenica prossima la riunione del Consiglio Generale che avrebbe dovuto eleggere i membri del prossimo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio.
Il rinvio palesa malumore. Probabilmente non tutti erano d’accordo sulla terna di nomi proposta: Paola Brighi (unica riproposta del vecchio Consiglio di Amministrazione), Miranda Pironi e Antonio Polselli.
La terna proposta ha trovato la resistenza di alcuni gruppi in Consiglio Generale.
“L’unanime decisione nasce dalla volontà dei componenti del Consiglio Generale di approfondire il confronto e di favorire la più ampia rappresentatività nel Consiglio di Amministrazione”, recita il comunicato della Fondazione. Il tempo da qui a domenica dovrebbe servire – presumiamo – a smussare gli angoli e trovare una mediazione per arrivare a formulare una proposta condivisibile da tutti.
Si ricorda che il Consiglio di Amministrazione era composto da 5 membri ed ora sarà di 3. Il Presidente (Linda Gemmani) e il vicepresidente (Gianluca Spigolon) hanno un mandato che, temporalmente, non coincide con l’elezione del Consiglio di Amministrazione che viene eletto dal Consiglio Generale. Questo è composto per metà dai soci e per l’altra metà da rappresentanti indicati da istituzioni, associazioni e rappresentanti del territorio.
Il Consiglio Generale ha aggiornato i propri lavori a domenica 14 maggio alle ore 10.00.