Cerca
Home > Ultima ora > Cattolica: saranno privatizzate le due farmacie comunali (ma la grammatica è già abolita)

Cattolica: saranno privatizzate le due farmacie comunali (ma la grammatica è già abolita)

Oggi è stata protocollata la risposta dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, in merito al parere richiesto riguardo il bando per affidamento delle farmacie comunali.

Nella risposta dell’Autorità si legge “In ordine al quesito formulato, …. si rappresenta che esula dalla sfera di competenza di questa Autorità l’espressione di pareri preventivi in ordine alla legittimità di singoli atti e provvedimenti predisposti dalle stazioni appaltanti”.

Si legge inoltre “… un approccio interpretativo comunitariamente orientato rende preferibile la soluzione secondo cui i comuni possono, a seguito di procedura ad evidenza pubblica, affidare la gestione delle farmacie comunali in concessione a terzi secondo le previsioni del Codice”.

Ottenuto il parere dell’Autorità, che come già specificato dal Sindaco durante l’adunanza consigliare non era dovuta, quindi non necessaria, oggi stesso gli uffici competenti hanno predisposto l’indagine di mercato per l’affidamento in concessione delle due Farmacie Comunali a terzi, come già disponibile dal primo pomeriggio sul sito del comune nell’albo pretorio.

Tutto questo viene inviato alla stampa con l’introduzione dell’addetto stampa di Sindaco e Giunta di Cattolica, Davide Varotti:

nota riguardante il parere dell’Autorità Nazionale Anticorruzzione

gent.mi,
vi invio una nota riguardante il parere dell’Autorità Nazionale Anticorruzzione a proposito dell’affidamento delle farmacie comunali.

Ultimi Articoli

Scroll Up