Ha lavorato per 14 mesi insieme alla società Rimini Calcio per trovare un investitore per il progetto di un nuovo Romeo Neri. “Ora posso ufficializzare che nella giornata di ieri è stata depositata la manifestazione d’interesse da parte di un imprenditore privato.”
Si è aperto con questo annuncio da parte del sindaco il consiglio comunale dedicato alla Stadio R. Neri e agli investimenti per lo sport.
Antonio Ciuffarella è il nome dell’investitore, già protagonista dello stadio di Frosinone ed interessato dallo stadio della Lucchese e di Caserta. La manifestazione d’interesse depositata avrà al centro la realizzazione di un moderno centro sportivo, non ci sono interessi immobiliari.
Nel sedime esistente ha detto il sindaco vengono previsti dei volumi dedicati a servizi e attività legate allo sport, come palestre e ambulatori, con l’impianto vero e proprio “appoggiato” sopra con una capienza tra 12.000 e 15.000 posti.
Ancora da definire la durata del diritto di superficie. Verrà valutato in base agli investimenti.
Questo è il piano A del Comune di Rimini.
Tuttavia, il sindaco ha anche un piano B nel caso non si potesse concludere la manifestazione d’interesse da parte del privato. Il piano B che prevede la riqualificazione per stralci, con finanziamenti già in parte messi a bilancio: tre milioni di euro, di cui 600.000 euro usati per il manto, e 2,5 milioni per la copertura dei distinti.