Organizzata da Giometti Cinema e Istituzione Riccione per la Cultura la nuova rassegna di pellicole selezionate per il pubblico di Riccione cinema d’autore è ancora ricca di importanti uscite con registi e attori tra i più apprezzati dagli amanti del cinema.
Acclamato come capolavoro e premiato con l’Orso d’Argento a Berlino per la capacità di trattare un modo originale e ironico il tema dell’incontro tra diversi, L’altro volto della speranza di Aki Kaurismaki. Lo scontro tra cronaca e fiaba emoziona e fa riflettere: un giovane immigrato siriano, in fuga da Aleppo, capitato in Finlandia conosce un ristoratore passato dai tavoli da poker e tenteranno insieme di dare un senso ai loro destini, martedì 2 e mercoledì 3 maggio.
Imperdibile Tony Servillo per la prima volta in veste comica nella commedia Lasciati andare in cui interpreta un annoiato e cerebrale psicoanalista costretto dall’imbolsimento ad affidarsi a una squinternata personal trainer che riuscirà però a scuoterlo dal torpore fisico e sentimentale, lunedì 8 e martedì 9 maggio.
Un altro film vittorioso di riconoscimenti al Festival di Berlino Le cose che verranno ad opera di un giovane regista, considerata uno dei talenti più luminosi del giovane cinema francese.La storia di una donna, una magnifica Isabelle Huppert, che pur messa sotto pressione da una serie di eventi negativi, trova il modo per reagire e andare avanti. Lunedì 15 e martedì 16 maggio.
Ancora storie di donne nel nuovo film di Daniele Vicari Sole cuore amore con Isabella Ragonese e Eva Grieco, due sorelle tra coraggio e fantasia, una solidarietà femminile che diventa l’unico balsamo in un mondo di precarietà, di affanni, di fatica quotidiana. Lunedì 22 e martedì 23 maggio.
Michela Ramazzotti, Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno interpreti di La tenerezza, del regista Gianni Amelio, un mix di vari generi, tra tragedia e speranza, tra sorriso e violenza. In una Napoli borghese la storia di un padre egoista in conflitto con i suoi due figli la cui esistenza è sconvolta dai nuovi vicini. Lunedì 29 e martedì 30 maggio.
Info:
Tutte le serate sono accompagnate dal rinfresco offerto da Bio’s Kitchen e TerraeSole.
Ingresso euro 5,00.