Le sale del Cinema Settebello continuano a ospitare eventi diversi rispetto alla classica programmazione.
Mercoledì 3 maggio alle 18.30 The Filmsons presenteranno nelle sale di Via Roma il primo appuntamento della rassegna cinematografica curata dal gruppo proponendo Whiplash, film uscito nelle sale nell’ottobre 2014 e diretto da Damien Chazelle.
Whiplash è un film del 2014, vincitore di tre Premi Oscar, diretto da Damien Chazelle e interpretato da Miles Teller e da J.K.Simmons. Il film narra la storia di un ragazzo che sogna di diventare un grande batterista e del rapporto conflittuale con il suo insegnante che, paradossalmente, diventa il suo peggior nemico, invece che suo mentore.
Trama: Andrew, 19 anni, sogna di diventare il migliore batterista jazz della sua generazione. Al Conservatorio di Manhattan, dove si esercita senza sosta, la concorrenza è però feroce. Andrew vorrebbe poi entrare nella big band di punta, quella diretta da Terence Fletcher, professore tanto inflessibile quanto intrattabile. Quando infine riesce a raggiungere il suo scopo, sotto la guida di Fletcher, Andrew inizia la sua ascesa nella ristretta cerchia dell’eccellenza dei batteristi.
The Filmsons è un gruppo di universitari che condividono la passione per il mondo del cinema. Grazie ad una collaborazione con il cinema Settebello di Rimini, organizzano proiezioni cinematografiche rivolte a studenti e non solo, con l’obiettivo di trasmettere la passione per la settima arte e per creare un nucleo identitario studentesco forte e coeso all’interno del Campus di Rimini. Questo progetto nasce grazie al contributo spontaneo di un gruppo di studentesse del corso di Culture e Tecniche della Moda e si propone di coinvolgere l’intero polo universitario.
Info:
Ingresso 5 euro
0541.57197