Domenica scorsa, con la presenza di oltre 350 atlete, si sono conclusi, allo Stadio del Nuoto di Riccione, i Campionati italiani Juniores di Nuoto Artistico.
Le ragazze di Riccione si sono difese nonostante i tanti troppi infortuni e malanni.
“La nostra atleta di punta Anna Torroni – scrive in una nota la Polisportiva – è arrivata un po’ debilitata dall’influenza purtroppo ma nell’esibizione, incerta nella tecnica, ha colmato il gap con un grandissimo cuore! La vera soddisfazione è il miglioramento di 5 punti nell’impressione artistica rispetto all’assoluto.
Con il doppio, Anna e Viola Palmieri si piazzano a metà classifica, 26esime, con una delle spinte d’effetto (la prima spinta ha ottenuto il voto più alto della manifestazione).
Negli obbligatori Anna finalmente ritrova la forma e conclude 15esima del suo anno con il record personale di 74. 0716 punti.
Buone le prestazioni anche delle sue compagne di squadra Lia Baldisserri, Viola Palmieri, Angelica Zaghini e Beatrice Cola.
Fra 3 settimane nuovo appuntamento con il Campionato Italiano Categoria Ragazze, dove le nostre 2008 e 2009 si scontreranno con le più forti atlete italiane ad Ostia, il 14 e 15 aprile”.
“Nel periodo estivo confidiamo di risalire la classifica con gli allenamenti serrati già ricominciati”, il commento dell’allenatrice Maria Grano.
Info: