Riportiamo di seguito il comunicato diffuso da i consiglieri comunali di minoranza di Coriano, riguardo il Referndum sugli asili nido.
L’amministrazione Spinelli in questo ultimo scorcio di legislatura sta rappresentando il peggio che la politica clientelare può esprimere speculando sui bisogni delle famiglie.
Come si fa ad accorgersi solo dopo 5 anni nei quali avete amministrato (malissimo) che anche a Coriano nascono i bambini e che quindi c’è la necessità di dare questo servizio?
Per saperlo sarebbe bastato tagliare qualche nastro in meno e parlare un po’ di più con i cittadini.
Nonostante avanzi di amministrazione che rasentano il milione di euro si è preferito esternalizzare completamente i servizi all’infanzia, segno inequivocabile del disimpegno nel sociale e sul welfare di questa disastrosa amministrazione.
Cara Sindaca risparmi carta e francobolli perchè il vero referendum lo faranno i cittadini a breve sul suo operato e la manderanno finalmente a casa.
Oggi questo referendum è solo uno strumento di mera propaganda elettorale a spese dei cittadini.
E’ arrivato il momento di rimettere al centro le politiche per la famiglia non solo a parole e questo obiettivo i consiglieri di minoranza l’hanno considerato da sempre una priorità.
Coriano, 27/04/2017
I consiglieri comunali di minoranza di Coriano
Fabia Tordi
Eros Rambaldi
Cristian Paolucci