Cerca
Home > Ultima ora > Portoverde: sarà Maria Elena Boschi a inaugurare la nuova piazza Colombo

Portoverde: sarà Maria Elena Boschi a inaugurare la nuova piazza Colombo

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, sabato prossimo, 30 aprile alle ore 17,30 taglierà il nastro della nuova piazza Colombo di Portoverde. Al suo fianco, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna, Andrea Rossi, il Sindaco Stefano Giannini e il Presidente della Portoverde SpA, Lorenzo Spadini.

Sono terminati da pochi giorni i lavori di riqualificazione realizzati dalla società Portoverde SpA. I lavori di sistemazione, rientrano nell’ambito della conclusione della convenzione che ha visto la nascita della zona di Portoverde, primo porto turistico della costa adriatica, avviata nel lontano 1963.

Questo percorso è stato chiuso nel luglio del 2016 in Consiglio Comunale con un accordo tra la stessa Amministrazione Comunale di Misano e la società proprietaria del porto che prevede alcune permute di aree e accordi bilaterali, il più importante dei quali è lo spostamento dell’area di rimessaggio delle barche in una zona più consona in modo da liberare in via definitiva l’intera piazza Colombo. Nell’accordo la società Portoverde SpA ha ceduto l’intera proprietà della piazza al Comune e ha realizzato un’importante riqualificazione con un arredo di qualità, progettato dallo studio Matteoni di Riccione con pavimentazione in pietra e motivi floreali, ampie fioriere con palme e nuova illuminazione.

Oltre a questa opera che andrà ad impreziosire il centro, nell’ambito dell’accordo, la società Portoverde SpA ha recentemente riqualificato i marciapiedi di via Passeggiata dei Fiori e ha ceduto al Comune una sala polivalente messa a disposizione del comitato di quartiere.

“Sono molto soddisfatto di questi lavori che riqualificano l’affaccio sulla darsena di Portoverde ,uno degli scorci più particolari di Misano – dichiara il Sindaco Stefano Giannini -. L’opera pubblica è frutto di una positiva collaborazione con la Portoverde SpA che completa l’ampliamento della darsena realizzata circa quindici anni fa”. 

Ultimi Articoli

Scroll Up