Nuovo appuntamento per Mentre Vivevo, rassegna di teatro e arti del contemporaneo, curata da quotidianacom con il sostegno del Comune di Poggio Torriana e ospitata nella Sala Teatro (via Costa del Macello 10, Poggio Torriana).
Uno spettacolo rivolto ai ragazzi (e non solo) quello di domenica 12 marzo alle 15.30: Teatro Rebis presenta Voce del verbo alveare. Piccolo dialogo fra la natura e un’attrice curiosa, di e con Meri Bracalente.
Le api sono insetti di tipo comunitario che nella relazione di reciprocità coi fiori, svolgono un ruolo fondamentale per il nostro ecosistema; eppure, la sopravvivenza di questa specie è messa a rischio dalla irresponsabile e irrazionale condotta dell’uomo.
Cosa accadrebbe se le api arrivassero veramente a estinguersi?
Si tratta di un progetto di educazione non formale che afferisce a un più ampio percorso di ricerca artistica condotto negli anni dall’autrice sulle sottili relazioni che intercorrono tra arte, educazione e infanzia.
Ma se quasi tutti ormai sanno a quali catastrofiche conseguenze andremmo incontro perdendo le api, come è possibile che queste siano tuttavia in pericolo? Forse, sapere non basta…
Lo spettacolo si rivolge all’infanzia presente del bambino e a quella remota dell’adulto, insieme. Tratta di scienza e arte, insieme.
È divertente e commovente, insieme.
È semplice.
Il Teatro Rebis è un progetto artistico nato a Macerata nel 2003, diretto dal regista Andrea Fazzini e dall’attrice Meri Bracalente. La poetica della compagnia è focalizzata su un linguaggio interiore che guarda alla realtà da un punto di vista figurale, visionario, sbilanciato.
Info e prenotazioni: 327 119 2652 (anche Whatsapp).
Ingresso € 5
Al termine piccolo ristoro
Prossimo appuntamento: domenica 19 marzo, ore 17.30, per la Giornata internazionale della poesia, Annalisa Teodorani e Paola Vannoni in Sulla vita che non so.