Giovedì 16 marzo, alle 20.45, per la rassegna “Incontri con l’autore e i protagonisti del contemporaneo” organizzata dal Comune di San Clemente, sarà protagonista Roberta Bruzzone.
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino con tesi in ambito criminologico, psicologa forense, è divenuta nota principalmente per il suo coinvolgimento nelle indagini sul delitto di Avetrana, consulente della difesa di Michele Misseri.
Oltre a presenziare come ospite in programmi televisivi, Bruzzone è stata autrice e conduttrice della trasmissione La scena del crimine.
Tema dell’incontro “La trappola. Invisibile della manipolazione affettiva: come riconoscerla, come difendersi”.
Saranno presenti la Presiddente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, Emma Petitti, la Consigliera per le Pari Opportuità della Provincia di Rimini, Barbara Di Natale, la responsabile del Centro Antiviolenza Chiama ChiAma del Distretto di Riccione, Chiara Mussoni, la Presidente dell’Associazione Mondo Donna Onlus, Loretta Michelini, la Sindaca di San Clemente, Mirna Cecchini e l’assessore alla Cultura Stefania Tordi.
La serata sarà moderata e condotta dalla giornalista Giovanna Bartolucci, caporedattore di San Marino TV.