Al Cinema Tiberio di Rimini lunedì 20 (ore 21) e martedì 21 febbraio (ore 17) (biglietti 7 euro interi, 6 euro, ridotti, 5 euro ridotti Tiberio Club) è in programma, in prima visione, il film Gigi la Legge di Alessandro Comodin, già autore de “L’estate di Giacomo” e “I tempi felici verranno presto”: il regista ed il protagonista del film Pier Luigi Macchia presenteranno il film in sala lunedì 20 febbraio alle ore 21.
Gigi è un uomo di mezza età che lavora per la polizia municipale di un piccolo paesino. Trascorre le sue giornate pattugliando le strade del posto e intrattenendo discussioni con i cittadini e i colleghi, mentre tutt’attorno poco succede eccetto il suicidio di una ragazza sui binari del treno. Nel privato, Gigi ha una strana fascinazione per il suo giardino, un mondo misterioso che un vicino di casa gli ripete di tagliare. A Gigi però piace perdersi all’interno della sua giungla personale.
Alessandro Comodin prosegue nel suo lavoro di ricerca cinematografica sensibile e percettiva, ai confini tra il documentario, la finzione e la semplice realtà.
Il film ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Festival di Locarno 2022.
Info:
328 2571483
biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it.
Programma completo su www.cinematiberio.it