Che prosegue: “Il governo continua a fare gli interessi di tutti tranne che dei cittadini in difficoltà, è questo che viene da dire dopo le ultime decisioni dell’esecutivo guidato da Meloni. Da una parte si continua a rimandare una decisione che ci costerà ancora una volta delle sanzioni, dall’altra il decreto milleproroghe, di fatto, non aiuta per nulla chi è in difficoltà, anzi”.
“E’ sempre più evidente a tutti che il paese è al centro di una crisi che ha iniziato solo da poco a presentare i suoi conti e il governo cosa fa? Elimina il reddito di cittadinanza, taglia i fondi per gli affitti e morosità incolpevoli, non prevede nulla per il lavoro, lascia continuare a viaggiare indisturbata la precarizzazione e i salari da fame. E’ chiaro che tutto questo continuerà a gravare sulle amministrazioni che avranno sempre meno possibilità di incidere sulla vita di cittadine e cittadini che continueranno a fare i conti con lavoro povero e costo della vita insostenibile. Nel frattempo però per non scontentare troppo alcuni settori ci si arena (è proprio il caso di dirlo) prendendo decisioni che non decidono”, denuncia Simistra Italiana.
“Ci pare sempre più chiaro che la vita reale della stragrande maggioranza delle persone non viene tenuta in considerazione e che quelle che, per chi si era lasciato illudere dai proclami, erano le aspettative iniziano subito ad essere tradite cercando di nascondere il fatto con la più classica delle retoriche propagandistiche. Non che ci aspettassimo altro, ma è sempre più il momento di denunciare pubblicamente l’inadeguatezza di questo governo, che di sicuro non aiuta ad affrontare una delle maggiori crisi che il nostro paese sta affrontando”, è la conclusione.