L’Italia che segue con passione gli eventi musicali è in grande fermento per l’inizio del 73° Festival di Sanremo in onda dal 7 all’11 febbraio 2023. Quest’anno anche Bellaria Igea Marina, attraverso Fondazione Verdeblu e l’Amministrazione Comunale, sarà presente in loco nella celeberrima Città dei Fiori presso il “Rumore BIM Festival Village” già attivo dalle ore 18 di lunedì 6 febbraio, fino alle 2 di sabato 11 febbraio. Il Village ospiterà il noto “Privè Monina” dove il celebre scrittore e conduttore radiofonico, affiancato dalla figlia Lucia, incontrerà i cantanti in gara all’Ariston ed alcuni protagonisti del contest artistico Rumore Bim Festival 2022, con interviste trasmesse in streaming, diventando poi parte del programma “Finalmente Sanremo” trasmesso da Rtl 102.5. Il “Rumore BIM Festival Village” sarà un centro di confronto e vetrina in cui si alterneranno artisti affermati ed emergenti, nel quale ogni giorno si svolgeranno interviste, concerti, esibizioni di ballo, danza e recitazione, sfilate ed interventi di grandi ospiti del mondo dello spettacolo e coach del RBF nonché palco dedicato ai migliori artisti selezionati nell’edizione Rumore BIM Festival 2022.
La trasferta sanremese sarà un’opportunità molto vantaggiosa a livello di promozione e di visibilità per Bellaria Igea Marina che affiancherà Rumore BIM festival, il contest artistico dedicato a Raffaella Carrà organizzato dal Patron Nazzareno Nazziconi per Anteros Produzioni, diretto da Roberto Vecchi in collaborazione con Fondazione Verdeblu ed il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.
La città romagnola si farà dunque conoscere sulle rive del mar Ligure, presentando la sua nuova immagine per l’anno 2023: “Energy Bim, un pieno di energia”.
«La promozione di Bellaria Igea Marina è ormai lanciata a 360 gradi, dal web alle fiere ai vari media, ci mancavano eventi itineranti che portassero il nostro brand a casa di nostri potenziali turisti – spiega Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu –. Con Miss Mamma e Rumore Bim Festival ci stiamo riuscendo, le due manifestazioni raggiungono circa 200 tappe nelle varie città italiane, dando l’appuntamento alla finale di Bellaria Igea Marina. Contestualmente viene distribuito anche del nostro materiale informativo. In tutto questo discorso promozionale rientra anche l’appuntamento di questa settimana, costruito con Anteros Produzioni, dove il culmine sarà la conferenza stampa. Tutta la settimana ci sarà una componente del nostro staff che, oltre ad essere ambasciatrice di Bellaria Igea Marina, catturerà le immagini dei big Sanremesi davanti al nostro photo wall, Energy Bim. Ci piace l’idea di contagiare tutti con l’energia Bellariese ed Igeana».
«Una manifestazione diffusa nello spazio e nel tempo, quella di Rumore Bim Festival, che va al di là del contest e dell’aspetto competitivo – asserisce Brunoangelo Galli, Vicesindaco e assessore al Turismo di Bellaria Igea Marina –. L’esperienza sanremese del Rumore Bim Festival, con il suo Village, è uno spaccato di ciò che ha reso questa manifestazione così diversa e così speciale: capace di omaggiare il ricordo di Raffaella Carrà in maniera non superficiale e non banale, in nome di autentici contenuti artistici che avvalorano ancora di più la grande eco mediatica garantita a Bellaria Igea Marina anche in questi giorni di kermesse festivaliera».