Eventi, corsi di formazione, servizi potenziati per privati e aziende, e soprattutto numerosi sportelli di consulenza: questo il pacchetto di novità che porta con sé il nuovo corso di BimImprese Confcommercio Bellaria Igea Marina. Il tutto, nei locali rinnovati e riorganizzati della storica sede di via Enrico Fermi 10.
BimImprese Confcommercio che, proprio alla fine del 2022, ha visto il rinnovo della propria giunta esecutiva. Con Tiziano Muccioli confermato al timone della stessa in qualità di Presidente, coadiuvato dai due vice presidenti Mariacristina Turroni e Raffaele Gradara. Un assetto completato dai consiglieri Massimo Ceccarelli, Irene Crociati, Elisabetta Di Domizio, Matteo Giannotte, Alberto Giorgetti e Gino Natalino Vandi. Nominati poi i tre sindaci revisori Roberta Leardini, Raffaello Presepi e Daniele Vorazzo, mentre Letizia Fabbri, Susanna Neri e Francesco Pozzi sono ora i probiviri dell’Associazione.
“Un progetto rinnovato a 360 gradi, il nostro, con l’intento di offrire un insieme di servizi sempre più eterogenei e capillari a servizio delle aziende del territorio e a coloro che si avvicinano a quel mondo associativo che purtroppo, talvolta, sembra smarrire valori fondanti e reali finalità. Siamo convinti che il nuovo polo dei servizi diventerà una risorsa preziosa per i nostri associati, a cui saranno riservate tariffe agevolate, ma anche per tutte le altre realtà di Bellaria Igea Marina“, spiega oggi il Presidente Tiziano Muccioli.
Proprio i nuovi sportelli di consulenza si propongono come fiore all’occhiello del progetto. “Praticamente ogni giorno della settimana, presso i nostri locali sarà disponibile uno sportello di consulenza che toccherà diverse tematiche: dal credito agevolato ai bandi a fondo perduto, dalla sicurezza sul lavoro e Haccp alla consulenza energetica e telefonica.” Importanti servizi potenziati quindi, ma come sottolinea Muccioli anche “singoli eventi, corsi di formazione e workshop che spazieranno dalla fotografia al food cost, sino alla lingue straniere, con l’obiettivo per le aziende di far crescere le proprie conoscenze, professionalità e conseguentemente anche la propria offerta al pubblico. Senza dimenticare la rinnovata possibilità per gli associati di ritrovarsi e mettersi in luce, grazie ad una sala multimediale e innovativa: cerchiamo, insintesi, un connubio tra iniziate continuative, microeventi e affiancamento di qualità a chi si avvicina alla nostra realtà.”
L’inaugurazione dei nuovi locali, in cui tutto questo prenderà forma, è prevista per i primi giorni di febbraio. Successivo step in ordine di tempo, la messa online del nuovo sito, più attuale e interattivo, nonché la realizzazione di una “carta dei servizi e convenzione locali”, che garantirà visibilità agli aderenti, con l’intento non secondario di mettere in rete e far dialogare i singoli esercizi che fanno commercio, impresa e turismo a Bellaria Igea Marina.