Colpo grosso nella gioielleria Pedrosi, nel centro storico di Santarcangelo. Almeno 200mila euro il bottino dei ladri, che hanno agito tra domenica e lunedì. Una notte di bufera, con il forte vento a coprire il suono della sirena d’allarme che comunque era scattata al momento di forzare la saracinesca di una vetrina. E così il proprietario non si è accorto di nulla fino al mattino successivo.
Una volta penetrati nel negozio e sfondato il cristallo della porta i malvivenati ha arraffato tutto quel che potevano, soprattutto orecchini d’oro, ma anche bracciali e altri gioielli. Il proprietario non ha ancora terminato l’inventario e il bottino potrebbe essere anche superiore alla prima valutazione. Un danno non coperto da assicurazione, perchè scaduta a fine anno e non ancora rinnovata dal titolare.
Il negozio di via Don Minzoni è sprovvisto di videosorveglianza, ma ce n’è una in un vicino istituto bancario e varie altre nella zona. I Carabinieri stanno pertanto esaminando attentamente le immagini, oltre ad aver rilevato le tracce lasciate dai ladri. Si oensa a una banda di professionisti che avrebbero studiato il colpo nei minimi dettagli.