Cerca
Home > Ultima ora sport > Alla scoperta di Rimini praticando sport dal mare alla città

Alla scoperta di Rimini praticando sport dal mare alla città

Da oggi è ufficiale, si può effettuare una visita a Rimini, anche praticando sport. Binomio vincente quello proposto dal team di Elen Souza, che assieme alla guida Francesca Delbianco, hanno svolto ieri mattina la prima edizione di “SPORT & CULTURA”.

Evento sportivo alla scoperta di Rimini attraverso un percorso a piedi un anello di circa 8 km per ri-scoprire alcune “chicche” della propria città.

Riuscire a fare sport, imparando delle pillole di approfondimento su Rimini, è di certo un bel connubio. “Lo sport e’ cultura – sottolinea l’Assessore allo sport Moreno Maresi – e questo binomio viene declinato nel migliore dei modi dagli organizzatori dell’evento, che abbinano l’attività fisica all’aria aperta con la scoperta culturale della nostra città. Quindi anche grazie allo sport si possono scoprire le tante bellezze di Rimini“.

Sold out di partecipanti alla prima edizione e nonostante le previsioni nefaste per la mattina, i partecipanti non hanno esitato a partire di gran lena ieri mattina dalla spiaggia Tiki 26 di Rimini, alle 9,30 per dirigersi verso la ri-scoperta dei monumenti principali della città.

La pioggia caduta battente non ha fermato i partecipanti che non curanti dell’acqua, hanno fatto ginnastica con le indicazioni di Elen e ascoltato quello che la guida Francesca suggeriva.

Abbiamo fatto ginnastica, camminata e imparato cose interessantissime, è stata una mattina super piacevole, affermano i partecipanti.

Una esperienza nuova che sicuramente si ripeterà, anche perché ci saranno degli approfondimenti su alcuni aspetti della città, e quindi una modo nuovo per visitare Rimini.

Ma non solo per i turisti, che sicuramente apprezzeranno, ma anche per gli stessi riminesi.

Come afferma Giulia riminese doc “perché ad esempio io non sapevo che “la domus era una splendida villa sul mare, e il nostro chirurgo era un abilissimo dottore in pensione oramai”, ma anche afferma un partecipante di Milano, alla domanda “lo sapevate che ?… “i due grandi monumenti romani di rimini, Arco e Ponte, sono volutamente riprodotti sulla facciata e fincata del duomo”.

La conclusione in spiaggia per finire con lo streching dentro la cupola riparata dalla pioggia.

Elen non è nuova a questo tipo di iniziative, che cerca di promuovere l’attività fisica all’aria aperta tutto l’anno, grazie alla sua decennale esperienza di palestra a cielo aperto sulle spiagge di Rio.

Gli organizzatori hanno già dato appuntamento per la seconda edizione per il  26 febbraio 2023.

L’evento è stato patrocinato dall’Assessorato al lo Sport del Comune di Rimini.

SPORT E CULTURA I^ Edizione Elen Souza e Francesca Delbianco ph © Giorgio Salvatori

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up