Non solo expo, gare e show. RiminiOffRoad Show, il nuovo Salone organizzato da IEG Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini dal 21 al 23 aprile, mette in campo anche un calendario di convegni per il grande pubblico e per gli operatori del settore.
Venerdì 21 aprile la Federmotorizzazione (Confcommercio) organizzerà il convegno “Mobilità e innovazione 4.0: una sinergia sempre più forte tra Dealer, macchine, commercio e web” (ore 10.30, sala Tulipano – Pad. B6). A cura di ACI Sport si svolgerà il convegno dal titolo “Sostenibilità e performance: la sfida del motorsport 2.0” (venerdì 21, ore 15, sala Mimosa 2 – Pad. B6).
Sabato 22 CNA Rimini e Consorzio gruppo carrozzieri della provincia di Rimini e San Marino organizzeranno l’incontro “Quale futuro per le carrozzerie artigiane? Analisi ed opportunità” (ore 10.30, sala Mimosa 2). A seguire, ANGLAT proporrà il convegno sulla disabilità dal titolo “La mobilità, sinonimo di autonomia e libertà” (ore 11, sala Tulipano), mente UNASCA terrà l’incontro “Normativa sugli accessori e allestimenti speciali dei fuoristrada” (ore 15, sala Mimosa 2).
Domenica 23 ACSI inviterà il pubblico al convegno “Problematiche delle omologazioni dei veicoli 4×4” (ore 11, sala Mimosa 2).
Meet & Match, l’occasione per il business per tutto il mondo dell’offroad. E’ questa l’area esclusiva che ROR proporrà agli operatori che rappresentano le case produttrici e in generale a tutto il sistema di imprese dell’indotto per intrecciare nuove relazioni commerciali. All’interno di Meet & Match si svolgeranno gli incontri one to one fra i professionisti, dedicato ai manager dei marchi di auto, moto e bike, ai produttori di componenti, agli operatori del turismo e tutti gli espositori in generale di RiminiOffRoad Show.
Giocherà da grande protagonista a RiminiOffRoad Show ACAR, l’associazione che riunisce le concessionarie auto della provincia di Rimini e che porterà in fiera per gli appassionati tutti i marchi leader del mercato.