Ultimi due giorni per rispondere alle domande del questionario “La Morciano che Vorrei” promosso da Morciano Viva, educare al bene comune, l’Associazione nata da un gruppo di morcianesi che si presta a vivere la campagna elettorale in vista delle amministrative del prossimo 11 giugno.
Il termine ultimo per la consegna del questionario compilato è fissato per giovedì 20 aprile e i risultati saranno resi pubblici nei giorni immediatamente successivi.
Scaricabile su pagina facebook (https://www.facebook.com/morcianoviva/) e web dell’Associazione (www.morcianoviva.org), il questionario è stato distribuito in formato cartaceo a tutta la popolazione poco più di una settimana fa.
“Abbiamo la consapevolezza che questo sia assolutamente necessario affinché la prossima consultazione comunale possa tenere conto delle effettive esigenze di noi morcianesi”, spiegano all’Associazione e proseguono “Con questa attività ci poniamo l’obiettivo di conoscere meglio le opinioni e i desideri di tutti al fine di costruire una piattaforma programmatica utile per il dibattito politico-amministrativo locale”.
Obiettivi del sondaggio dunque, individuare ciò che i cittadini ritengono prioritario, i bisogni e le aspettative.
Morciano Viva ricorda che la consegna del questionario compilato è possibile sia online sia in 4 bar di Morciano dove sono state posizionate delle urne: 100% Aroma di Via Roma, caffè delle Donne in Via Ponte Ventena, il Joe bar di Via Bucci e il Risorgimento in Piazza Risorgimento.
Tra i punti presi in esame, ci sono le principali necessità di Morciano: ambiente e territorio, attività per le famiglie, arredo urbano, manutenzione di strade e piazze, servizi sportivi e agli anziani, sicurezza urbana, solidarietà, e politiche giovanili.
“Morciano Viva” nasce in seguito allo scioglimento del consiglio comunale per volontà di un gruppo di morcianesi con il fine di garantire modalità di incontro e confronto fra tutti coloro i quali vogliono mettere a disposizione della intera comunità le loro idee e le loro esperienze per fare del paese un luogo capace di creare opportunità di crescita sociale, culturale ed economica, sviluppare idee per migliorare la qualità della vita, innalzare il livello di conoscenze e competenze dei cittadini e dei giovani in particolare, lavorare per la solidarietà tra le generazioni, educare al bene comune.