Le sale del Cinema Settebello continuano ad aprirsi per ospitare eventi diversi rispetto alla classica programmazione. Venerdì 21 aprile, dalle 21.30, nell’accogliente e intima Sala Verde, il cantautore riminese Riccardo Amadei presenterà in anteprima il video del brano “Felina” e non mancheranno live acustici.
“Felina” è l’esistenza che fa le fusa e poi senza motivo tira fuori gli artigli e lascia il segno. “Sempre quello che vuoi, sempre e solo quello che vuoi” sibila infatti il ritornello. Detto fatto Riccardo Amadei e Les Pastìs realizzeranno venerdì 21 aprile nelle sale di Via Roma un concerto e l’anteprima del video musicale diretto da Daniele Quadrelli.
30 attori a raccontare in immagini il delirio del nostro tempo. A introdurre il video ci saranno i protagonisti con un live acustico preparato per l’occasione insieme ad altri amici musicisti. E poi foto, immagini del backstage, la versione “psyco” del video e molto altro.
Con la partecipazione di:
Tamara Balducci, Marco cavicchioli, Mila Vanzini, Montanari Francesco, Giusi Merli, Andrea Macaluso, Mara Di Maio, Adele Marini, Giuseppe Righini, Lucrezia Frenquellucci, Diego Iannece, Sara Galli, Davide “Reverend” Baldazzi, Giuseppe Guarino, Giobbe Pellegrino, Vasini Silvia, Andrea Dalla Corte, Ballestracci Roberto,
Antonella Cagnoli, Matteo Munaretto, Stefania Tamburini, Ivana Rambaldi, Luca Casali, Fabio Borra, Chiara Semprini, Enrico “Perry” Gardini, Elio De Paoli, Serena Facioni, Marianna Balducci, Roberto Grassilli, Roberta Amadei, Giacomo Baietta, Chiara Cito.
Riccardo Amadei e Les Pastìs: una ricerca stilistica e musicale irrequieta, un “folkautorato” le cui parole soffiano ancora dalle braci mai spente del blues e della letteratura del Novecento.
Nel 2012 partecipa alla compilation Dal Mare alla Via Emilia, per la raccolta fondi per le popolazioni emiliane colpite dal terremoto. Nel 2013 esce il primo disco firmato Riccardo Amadei e Les Pastìs: La Polveriera. È autore del brano -i-i-i, nel DVD dello spettacolo teatrale Rimini Ailoviù (NDA Press).
Info:
Tel. 0541 57197
http://multisalasettebello@libero.it
Ingresso 5 euro (con consumazione)