Cerca
Home > Cronaca > Schiaffo all’arbitro, giocatore di Terza Categoria squalificato per tre anni

Schiaffo all’arbitro, giocatore di Terza Categoria squalificato per tre anni

Dopo averlo ammonito per la seconda volta gli aveva mostrato – come da regolamento – il cartellino rosso. Espulsione, come spesso capita e rientro anticipato negli spogliatoi. Ma durante l’incontro di Terza Categoria tra Maiolo e San Carlo il giocatore espulso ha colpito violentemente con uno schiaffo il direttore di gara. Lo ha fatto mentre l’arbitro riportava sul suo taccuino il provvedimento appena preso, cogliendolo di sorpresa. Un gesto anti sportivo e violento che al giocatore è costato parecchio: una squalifica di ben tre anni.

E’successo nel pomeriggio di sabato 26 novembre, la partita è stata sospesa e l’arbitro costretto alle cure del Pronto soccorso di Rimini.

Ed ecco il verdetto del giudice sportivo.

“Il Giudice Sportivo letto il referto dell’incontro di Terza categoria girone B tra le società Maiolo Evoluzione e San Carlo di sabato 26.11.2022; considerato che il Direttore di gara è stato costretto a sospendere la partita dopo essere stato intenzionalmente e violentemente colpito al volto con uno schiaffo da un giocatore della società Maiolo Evoluzione; preso atto che il Direttore di gara non ha potuto riprendere la direzione dell’incontro; considerato quindi che vi è stata impossibilità assoluta di riprendere e terminare l’incontro in corso determina il risultato di 0 a 3 in favore della società ospite San Carlo omologa il risultato Maiolo Evoluzione 0 – San Carlo 3″

“SOCIETA’
AMMENDA Euro 500,00 MAIOLO EVOLUZIONE per avere un tesserato della società, calciatore impiegato sul terreno di gioco, colpito intenzionalmente e violentemente al volto il direttore di gara intento ad annotarne l’espulsione per doppia ammonizione”.

Ultimi Articoli

Scroll Up